Lo Human Design di giugno 2025 si presenta come un tempo di alternanza tra intensità e pause, con transiti significativi che attivano canali carichi di energia, seguiti da momenti neutri, riflessivi, in cui l’energia sembra ritirarsi per lasciare spazio all’ascolto e alla consapevolezza.
Ecco i principali movimenti planetari:
• 2 giugno:
Il Sole si sposta nella Porta 35 (Progresso) e si unisce al Nodo Lunare Nord nella Porta 36 (Crisi), formando il Canale della Transitorietà (35-36), un canale emotivo manifestante, che unisce le Emozioni alla Gola. È associato a desiderio, cambiamento ed esperienza. Sarà attivo dal 2 al 7.
Nello stesso giorno, la Terra entra nella Porta 5 (Attesa) e si unisce a Giove, che lascia la Porta 12 (Stallo) per entrare nella Porta 15 (Umanità), dando origine al Canale del Ritmo (5-15), un canale generatore che connette il Sacrale al Sé, legato alla regolazione dei tempi interiori e alla connessione con il flusso naturale della vita. Rimarrà attivo anch’esso dal 2 al 7.
• 14 giugno:
Dopo un lungo periodo, i Nodi Lunari si spostano dall’asse 36–6, Crisi e Conflitto, all’asse 22–47, Grazia e Comprensione. Questo passaggio segna una nuova atmosfera collettiva. Sarà più orientata all’elaborazione interiore e alla grazia emotiva da una parte e all’astrazione mentale e alla riflessione dall’altra.
In quel momento il Sole si trova nella Porta 12 (Stallo) e la sua unione con il Nodo Lunare Nord nella Porta 22 (Grazia) attiva il Canale dell’Apertura (12-22), l’altro canale emotivo manifestante, sempre dalle Emozioni alla Gola, associato all’espressione poetica, creativa e profonda dell’individualità. Resterà definito fino al 18 giugno. Continua a leggere